Cieli di Parole

Rivista di scrittura, cinema, TV e tutto quanto fa cultura

19 settembre 2011

Laboratorio di Scrittura Creativa

 

a cura di

Paola Carbellano e Annalisa Petrella

clip_image001

Cari lettori,

abbiamo creato la rubrica “Laboratorio” per poter dialogare con voi attraverso alcuni spunti che inseriremo periodicamente e che, speriamo, vi forniscano l’occasione di cimentarvi con leggerezza nella pratica della scrittura creativa.

Non abbiamo la pretesa di istituire un vero e proprio corso, ce ne sono già moltissimi, desideriamo offrirvi delle idee per scrivere e un riscontro sul lavoro svolto. Ci impegniamo pertanto a leggere e commentare i lavori a noi pervenuti, permettendoci di darvi alcuni suggerimenti per migliorare i vostri scritti. Ogni mese poi pubblicheremo sulla nostra rivista il miglior elaborato giunto in redazione.

Il primo appuntamento con il nostro “Laboratorio” sarà nella prima settimana di ottobre, in tale occasione daremo le indicazioni per le attività da svolgere e poi inviare alla redazione . La pubblicazione del lavoro prescelto avverrà nell’ultima settimana del mese.

Scriveteci, vi aspettiamo …

A presto!

5 commenti:

  1. Che bella iniziativa! Parteciperò senz'altro.
    Donatella

    RispondiElimina
  2. idem...avete avuto una bellissima idea ed è un bel modo per mettere in gioco i ragazzi. Ho partecipato al vostro primo concorso e senza dubbio parteciperò anche a questo.
    Stella *

    RispondiElimina
  3. Sono molto felice di questa iniziativa è un ottimo sistema per crescere, oltretutto vista la mia famiglia impegnativa è una cosa che posso seguire da casa. Grazie a presto

    RispondiElimina
  4. Bene!! Vorrà dire che all'ansia dei risultati del primo concorso.. si aggiungerà anche quella di conoscere la prima traccia da seguire per quest'iniziativa :) !! In bocca al lupo anche a te Stella, speriamo di sapere presto!!
    Sara D.

    RispondiElimina
  5. Il laboratorio inizierà settimana prossima e a seguire ci saranno una serie di 'lezioni' teoriche del nostro direttore che andranno a formare la rubrica della cassetta degli attrezzi dello scrittore... ma non vi anticipo nulla :)

    sul concorso quello che posso dirvi è che la redazione ha selezionato una short list ed è al lavoro (intensamente al lavoro direi...) per decidere i vincitori...di più non posso dirvi :)

    ciao
    Luca

    RispondiElimina