Cieli di Parole

Rivista di scrittura, cinema, TV e tutto quanto fa cultura

17 maggio 2011

Il silenzio del ghiaccio–Tess Gerritsen

(a cura di Mimma Zuffi)

LA NUOVA AVVENTURA DI RIZZOLI & ISLES

ALLA VIGILIA DELL’ARRIVO DELLA SERIE TV IN ITALIA

TESS GERRITSEN

IL SILENZIO DEL GHIACCIO

clip_image002

Editore Longanesi - »La Gaja Scienza / I Maestri del Thriller« - 350 pagine, € 18.00

IN LIBRERIA 19 MAGGIO 2011

PRESENTAZIONE CON L’AUTRICE

MILANO, FELTRINELLI, PIAZZA PIEMONTE 2

19 MAGGIO 2011, ore 18.30

con ALESSIA GAZZOLA e LUCA CROVI

Perché tra le gelide e innevate montagne del Woyming c’è un villaggio abbandonato all’improvviso, i cui abitanti sembrano letteralmente spariti nel nulla? Su uno sfondo innevato si stagliano dodici case identiche e ugualmente sinistre. Qui risiedeva una setta religiosa, guidata da un personaggio carismatico, che risponde la nome di Jeremiah Goode. Quando le porte delle abitazioni vengono aperte, uno spettacolo desolante si apre davanti agli occhi: camini accesi, tavole ancora apparecchiate e nessuno dei vecchi abitanti a custodire la propria casa. Eppure si distinguono sulla neve orme di un passaggio recente... I cellulari non prendono, l’auto della dottoressa Maura Isles è finita in una scarpata e per l’anatomopatologa è l’inizio di un incubo, nel corso del quale scoprirà che i segreti hanno un prezzo, la vita. Ed è l’inizio della caccia per la sua amica Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston. Per salvare l’amica forse è troppo tardi, ma Jane vuole comunque vederci chiaro, nonostante l’opposizione dello sceriffo locale…

TESS GERRITSEN si è laureata alla Stanford University e poi specializzata in medicina interna a San Francisco. Dopo una breve carriera nel mondo della medicina si è dedicata a tempo pieno all’attività di scrittrice, pubblicando per Longanesi Il prezzo (1996), Forza di gravità (2000), Il chirurgo (2003), Lezioni di morte (2004), Corpi senza volto (2006), Il sangue dell’altra (2007), Sparizione (2008), Il club Mefistofele (2009) e Madame X (2010).

Con Il chirurgo ha vinto il Rita Award nel 2003 e, con Sparizione, il Nero Wolfe Award nel 2008. Tradotta in 37 lingue, è stata definita da Publischers Weekly “La regina del medical suspense”.

http://www.tessgerritsen.com/

«La Gerritsen ci regala un thriller ad altissima tensione.»

Borders.com

«Leggendo Tess Gerritsen siamo nelle mani di una maestra della crime story.»

BBC Radio

«La Gerritsen imbeve la storia di personaggi emotivamente complessi senza sacrificare il ritmo della narrazione.»

Times Online

«Un mortale giro di vite nella scrittura di Tess Gerritsen. È sempre più brava.»

Publishers Weekly

«Una volta ogni tanto succede che un bravo autore scriva un libro che ti fa letteralmente impazzire. Wow! Forse questa parola non descrive perfettamente la sensazione che si prova quando si chiude Il silenzio del ghiaccio di Tess Gerritsen, ma è l’unica che può venire in mente.»

Suspense Magazine

Nessun commento:

Posta un commento